Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA 

Tutte le macchine, i motori, gli accessori e gli altri articoli forniti dalla Fuse’ Carlo S.p.A devono essere utilizzati secondo le specifiche della casa madre o di quelle dettate dalla Fuse’ Carlo S.p.A. In difetto, nessuna responsabilità potrà essere attribuita a quest’ultima.

Fatto salvo i termini disposti dall’Art. 1519-sexsies del Codice Civile, durante i primi 12 mesi* a decorrere dalla data di fatturazione degli articoli venduti, la Fuse’ Carlo S.p.A. si impegna a riparare o sostituire gratuitamente le parti riconosciute difettose all’origine. Tale garanzia verrà prestata presso la nostra sede sita in Via Don Primo Mazzolari, 12,  Magenta (MI), ad esclusione di casi con problemi tecnici particolari che verranno valutati di volta in volta. Sono escluse le parti di cui si rende necessaria la sostituzione per usura o incuria dell’acquirente o del personale addetto. I costi ed i rischi di trasporto, dal domicilio del cliente alla nostra sede sono a carico del cliente.

Se i prodotti sopra descritti devono essere esportati nello stato in cui si trovano ovvero incorporati in altre macchine, al fine della garanzia tali prodotti dovranno essere collaudati dal compratore in territorio italiano. Fatto salvo un accordo specifico, resta escluso ogni intervento della Fuse’ Carlo S.p.A. in territorio straniero.

La garanzia non copre difetti causate da modifiche che vengono apportate alla macchina o alla componentistica elettronica, utilizzando pezzi non originali, o non autorizzati dalla Fuse’ Carlo S.p.A.

In qualsiasi caso è escluso che la Fuse’ Carlo S.p.A. sia chiamata a rispondere di vizi lamentati da terzi e non accetterà nessuna richiesta danni per eventuale mancata produzione.

La merce inoltre viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se in porto franco, pertanto non verrà riconosciuta la garanzia se il danno è imputabile al trasporto.

Fatto salvo quanto disposto dall’Art. 1469-bis, comma 3, n.19 del Codice Civile, per ogni controversia ovvero contestazione, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano e secondo la legge della Repubblica Italiana. 

*Infatti la garanzia di due anni è prevista dal codice del consumo solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore: il primo anno è a carico del fornitore, il secondo anno del rivenditore.
In tutti gli altri casi la garanzia legale è di un anno.

 

CONDIZIONI DI RESO MERCE 

Per tutte le macchine, i motori, gli accessori e gli altri articoli forniti dalla Fuse’ Carlo S.p.A puo’ essere richiesto un reso esclusivamente da questa pagina web, entro massimo 30 giorni dalla data dell’ordine che dovrà essere stato approvato dalla Fusè Carlo S.p.A.

Non è possibile rendere merce:

-        acquistata da più di 30 giorni;

-        diversa dalla condizione nel momento della vendita (es. usura, danneggiata, imballi completamente rovinati, mancante della confezione originale, di accessori forniti alla vendita o di sue parti);

-        ordinata apposta per il cliente;

-        articoli personalizzati;

Nel caso in cui si voglia rendere della merce in quanto non funzionante dopo 30 giorni dalla data dell’ordine non verrà accettata ma si procederà con la riparazione e restituzione al cliente della merce stessa (vedere “condizioni generali di garanzia” per sapere se la riparazione sarà gratuita oppure a pagamento).

Prima di rendere merce non funzionante potrà essere effettuata un’assistenza telefonica con un tecnico specializzato in modo da controllare i settaggi della macchina/motore che potrebbero risolvere il problema.

I costi di spedizione della vendita e del reso non verranno rimborsati.

La merce senza bolla di reso non verrà accettata.

Tutta la merce resa sarà visionata dal nostro reparto di assistenza tecnica: se non rispetta i requisiti di reso sopra elencati, non verrà effettuata la nota di credito o verranno addebitati i rispettivi danni.

 

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

Gli ordini di macchine, motori, accessori e altri articoli presenti nel magazzino dalla Fuse’ Carlo S.p.A e suoi depositi verranno evasi in circa 24/48h seguendo l’ordine cronologico di acquisto.

Gli ordini di macchine che devono essere montate, trasformate o controllate con passaggio in officina saranno soggette a tempistiche variabili condizionate dalla mole di lavoro.

Gli ordini di merce non presente in magazzino è soggetta a tempistiche variabili dovute ai fornitori.

La spedizione effettuata da Fusè Carlo S.p.A. verso l’Italia verrà affidata al vettore Bartolini per le macchine e al vettore GLS per ricambi e verrà consegnata entro 24/48h (eccetto le isole e condizioni avverse). Su richiesta è possibile spedire con vettori differenti.

La spedizione effettuata da Fusè Carlo S.p.A. verso gli altri paesi del mondo verranno affidate al trasportatore con le tempistiche ed i costi migliori al momento della richiesta (esempio Bianchi, DHL altro).

Se richiesto i ricambi ed accessori verranno spediti assieme alle macchine (potrebbero quindi essere evasi con tempistiche più lunghe in attesa delle macchine).

E’ possibile ritirare la merce presso le nostre filiali oppure effettuare un ritiro con proprio vettore e proprio abbonamento avvisandoci al momento dell’ordine.

I costi di spedizione dipendono dalla destinazione, peso e ingombro della merce (indicativamente circa 35€/quintale).

I costi di montaggio dipendono dalla tipologia della macchina, inoltre le macchine montate verranno spedite in casse di cartone con pianale in legno il cui costo è di 50€.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

  1. che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
  2. che il numero dei colli corrisponda a quanto ordinato.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere firmando con riserva e comunicati tramite mail a vendite@fuse.it .

Ricordiamo inoltre che la merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se in porto franco.

 

CONDIZIONI PER ORDINI ONLINE

L’acquisto dei prodotti è permesso solo tramite accesso all’area personale ai rivenditori che hanno richiesto le credenziali presentato la visura camerale al momento della registrazione.

Per molti prodotti è disponibile sul sito una descrizione generale le cui caratteristiche principali e specifiche potrebbero non corrispondere esattamente al modello e la classe dell’articolo ma devono essere ricondotte al modello principale. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico; resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti, etichette e packaging. Le immagini hanno solo uno scopo illustrativo.

La disponibilità dei prodotti è indicata sulla pagina dell’articolo.
Per ricambi e accessori è possibile concludere un ordine anche senza disponibilità a magazzino: inoltreremo l’ordine al fornitore per reperire nel più breve tempo possibile la merce da voi ordinata.

Nel caso in cui un ricambio non sia presente nel nostro sito è possibile richiederlo nel campo note dell’ordine indicando codice pezzo, marca e modello.

La conferma dell’ordine avverrà mediante una risposta automatica via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine” da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Fusè Carlo S.p.A. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

I prezzi sono da indicarsi a rivenditore IVA esclusa e possono variare senza obbligo di preavviso.
La modalità di pagamento per i clienti abituali rimane la stessa in uso; se si tratta di un nuovo cliente il pagamento è da intendersi bonifico anticipato: l’ordine non verrà evaso fino al ricevimento del bonifico stesso.

La modalità di consegna (vettore e indirizzo) è da verificare al momento del checkout nel carrello: è possibile inserire un indirizzo di consegna diverso, selezionare un altro vettore o scegliere il ritiro in loco gratuito.

E’ sempre possibile controllare quanti articoli sono stati spediti, l’eventuale matricola e lo stato dell’ordine (non ancora spedito, in preparazione, spedito) all’interno dell’area personale, oltre che controllare il tracking del vettore a fianco della bolla.

 

DICHIARAZIONI DI RESPONSABILITA’ E CERTIFICAZIONI

Fusè Carlo S.p.A. dichiara e garantisce agli utenti consumatori che i prodotti garantiscono gli standard di qualità riconosciuti dalle leggi applicabili a livello nazionale e locale ed ogni altro parametro richiesto dalla commercializzazione all’ingrosso.

Fusè Carlo S.p.A. non avrà alcuna responsabilità, diretta, indiretta o di qualsiasi altra natura, nei confronti degli utenti consumatori o nei confronti di terzi nel caso in cui i prodotti vengano utilizzati in modalità non conforme con la categoria merceologica dei beni oppure per eventuali danni derivanti da difetti di fabbricazione non segnalati nei termini di garanzia.

Le macchine montate saranno tutte provviste di etichette e targhette come indicato per legge sugli avvertimenti di pericolo oltre ad essere corredate da certificazione CE che verrà consegnata con la macchina.
In caso di smarrimento è possibile richiederla mandando una mail a certificazioni@fuse.it indicando la marca, modello e matricola della macchina.

Le certificazioni per l’industria 4.0 verranno rilasciate solo dopo l’installazione effettuata dalla Fusè Carlo S.p.A.

 

GIURISDIZIONE E FORO DI COMPETENZA

Le presenti Condizioni generali di vendita e il contratto concluso con il Cliente professionista sono disciplinati dalla legge italiana.

Tutte le controversie relative a validità, efficacia, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generai di Vendita, del contratto di vendita nonché, in generale, relative alla navigazione sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a sua disposizione sul Sito, è competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Milano.